Rubriche

Nobu Matsuhisa in Costa Smeralda, il superchef apre pop up restaurant

Fusion e cibo giapponese tra le novità estive

Redazione Ansa

E' uno dei 10 chef più influenti al mondo Nobu Matsuhisa, e nell'estate 2018 punta alla Costa Smeralda per diffondere la cultura del cibo giapponese Ha aperto il pop-up restaurant “Matsuhisa Cala di Volpe”, negli spazi più pregiati dell’hotel,  sul terrazzo del bar Pontile, la parte più antica del Cala di Volpe, l’albergo a cinque stelle gestito da Marriott International per conto di Qatar Holding.

Matsuhisa porta in Sardegna le ricette storiche e le nuove proposte dello chef e imprenditore di fama mondiale, interprete straordinario della cucina fusion e modello di eccellenza per il food giapponese nel mondo. “Il nuovo ristorante arricchisce e completa l'offerta culinaria proposta negli hotel esclusivi della Costa Smeralda. Matsuhisa si aggiunge alle altre novità di quest’anno: Quattro passi al Pescatore, Novikov, Cala Beach club, Pergola in giardino e Nuna, “My Blend by Clarins” nella nuova spa del Romazzino, il Waterfront village a Porto Cervo e il Nikki beach.
Nobu Matsuhisa ha rimarcato le differenze tra i marchi che portano il suo nome: “Nobu è il mio nome e Matsuhisa il mio cognome – ha precisato lo chef -. Sono entrambi miei figli. I menu e il concetto sono simili. I ristoranti Matsuhisa sono generalmente più piccoli e si trovano in località stagionali (come Mykonos, Aspen, Veil, Palace Hotel a St Moritz) o in città più piccole come Monaco e Atene.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it