(ANSA) - NAPOLI, 13 OTT - Il volto di Marlon Brando nelle
vesti de 'Il Padrino', una pistola e il ritratto di Diego
Maradona fanno da spot per le bustine di zucchero prodotte dalla
società greca Coffeeland Ltd. Dopo che la società produttrice ha
annunciato lo stop della campagna pubblicitaria anche la
Comunità ellenica di Napoli prende le distanze.
"La Comunità - si legge in una nota - condanna fermamente la
campagna pubblicitaria della società greca Coffeeland, frutto di
stereotipi superati che infangano il nome di Napoli e dei suoi
abitanti". "Siamo felici che il general manager di Coffeeland,
Stavros Giaitzakis, abbia chiesto scusa ai cittadini partenopei
per l'errore commesso e abbia ordinato il blocco della campagna
pubblicitaria e della distribuzione delle bustine. Gli
suggeriamo - si conclude la nota - di sostituire le immagini
della bustina incriminata con il Vesuvio, San Gennaro e la frase
'Amore a prima vista'.Inviteremo prossimamente il signor
Giaitzakis affinché possa assaporare le bellezze della nostra
Neapolis".
Comunità Ellenica, giuste scuse a Napoli
'Inviteremo ad società ad assaporare bellezze nostra Neapolis'