Campania

Saviano,de Magistris?nessuno parla stese

'Rivoluzione arancione? non si parla di quello che accade'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 09 DIC - "Mi accuseranno, per quello che sto dicendo, di infangare di nuovo la città, mentre continuano a utilizzare le 'stese' come metodo terroristico e sentiremo analisi su operazioni come 'vabbè sono gang', cioè una criminalità marginale". Lo ha detto lo scrittore Roberto Saviano, in occasione della presentazione del libro "Bacio feroce", parlando dell'episodio della 'stesa' (spari all'impazzata da giovani in moto a scopo intimidatorio, ndr) registrato ieri sera a Napoli est.
    "Ieri L'ultima stesa e nessuno ne parla - ha affermato - è la vittoria di de Magistris, che aveva scientemente, in questi anni negato l'esistenza delle 'paranze' poi è stato costretto ad ammetterlo". "Poi si è parlato della rivoluzione arancione - ha aggiunto - che ha avuto come risultato il fatto che non si parla di quello che accade".
    "Una cosa che però non credo affatto - ha sottolineato - sono declinazioni importanti di un nuovo modo di fare camorra che ha alle spalle una economia ben strutturata".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it