Campania

Tenta rapina per fame, bloccato da PS

Ucraino punta arma giocattolo contro cassiera di una salumeria

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 27 GIU - Agli agenti che lo hanno bloccato a Napoli dopo un tentativo di rapina ha detto che aveva agito perché aveva fame. In tasca aveva solo un euro. Così in manette è finito un cittadino ucraino di 43 anni. I poliziotti hanno avuto una segnalazione per una rissa e giunti in via Carriera Grande hanno saputo che un uomo si aggirava con una pistola.
    Raccolte le prime testimonianze i poliziotti hanno perlustrato la zona scorgendo, in piazza Nolana, un uomo che corrispondeva a quello descritto. Lo hanno seguito mentre entrava in un negozio di alimentari ed estraeva l'arma puntandola contro la persona che era alla cassa. Uno degli agenti è riuscito a disarmarlo. La pistola è risultata un'arma giocattolo, priva del tappo rosso.
    L'uomo, infatti, si è giustificato dicendo agli agenti che era stato costretto nel tentare una rapina perché non mangiava da giorni.
    Successivamente è stato accertato che sotto altro nome era destinatario di un provvedimento per la carcerazione, dovendo espiare 6 mesi di reclusione.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it