Abruzzo

Spara a moglie e si uccide: ieri normali sms con parente

La donna aveva in programma di fare ritorno in Abruzzo

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 14 GIU - Risalgono a ieri, poco prima della tragedia, gli ultimi contatti tra i parenti di Pescara e Donatella Briosi, la 64enne originaria del capoluogo adriatico, da circa trent'anni in Friuli, uccisa dall'ex marito Giuliano Cattaruzzi, 80 anni, friulano, in uno studio notarile di Udine dove gli ex coniugi si trovavano per firmare un atto di rogito.
    Ieri mattina c'era stato uno scambio di messaggi con una cugina pescarese, poco prima dell'appuntamento dal notaio. A raccontarlo all'ANSA è una parente della donna, che la ricorda come una persona "affettuosa, sensibile ed elegante". La donna, nei messaggi, era apparsa serena e tranquilla, perché si stava per definire una situazione che andava avanti da tempo.
    Mentre Pescara è sotto choc per quanto accaduto, sempre dai parenti si apprende che la 64enne aveva in programma di fare definitivamente ritorno in Abruzzo, nei prossimi anni, una volta ridotti gli impegni lavorativi.
    Quando la salma, in seguito all'autopsia, verrà riconsegnata ai familiari, dovrebbero essere organizzate due cerimonie, una in Friuli e una a Pescara, dove Donatella Briosi verrà tumulata nella cappella di famiglia.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it