Abruzzo

Mercato stazione Pescara: Fn, inaudito chiedere alternativa

'Pronto a scendere in piazza per rispetto regole'

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 7 AGO - "Inaudito che gli ambulanti dell'area di risulta chiedano un'alternativa al Comune". Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Nuova, Marco Forconi, a proposito del mercatino dell'area di risulta della stazione di Pescara, sottolineando che il movimento di estrema destra è pronto a "scendere in piazza con tutti gli italiani che, da sempre, hanno espresso il proprio diniego verso un'area urbana sfuggita al controllo diretto dello Stato per quasi vent'anni".
    "Mi chiedo con quale faccia tosta - dice Forconi - alcuni cittadini reclamino privilegi rispetto a chi paga regolarmente affitti commerciali e tasse, fra cui quelle locali. Si badi bene, non è una questione etnica, e lo ribadiamo: se fossero stati anche milanesi, napoletani, siciliani o tedeschi, il nostro disappunto sarebbe stato medesimo". "Sappiamo che ci sono una dozzina di esercenti con regolari requisiti di licenza: possono chiedere la ricollocazione della propria attività nei mercati settimanali e rionali o, se lo desiderano, trovarsi un locale sfitto e sottoscrivere un normale contratto di locazione, secondo i termini previsti dalla legge.
    Forza Nuova è un movimento politico fondato e sorretto sulla coerenza e sulla legalità e non tollererà soluzioni differenti da quelle ordinarie. Non intendiamo e non desideriamo assolutamente sostituirci alle forze di polizia - conclude il coordinatore di Fn - ma siamo pronti a scendere in piazza".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it