Abruzzo

Terremoti:4.1 in Marsica;sindaco Avezzano, paura ma no danni

Nell'anniversario delle 30mila vittime ancora gente in strada

Redazione Ansa

(ANSA) - AVEZZANO (L'AQUILA), 28 FEB - Molta paura e gente rimasta nella notte in strada o nelle auto, ad Avezzano, dopo la scossa di 4.1 che alle 4:16 ha svegliato la città. Fresco in tutti - viste le celebrazioni in atto - il ricordo del terremoto, di magnitudo circa 7, che nel 1915 devastò la Marsica causando più di 30 mila vittime. Di questo mese la notizia che la Giunta regionale d'Abruzzo ha approvato la delibera che concede al Comune marsicano di Balsorano un contributo di 200 mila euro per l'abbattimento delle ultime 'baracche' realizzate dopo quel disastroso sisma.
    Oggi, il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio afferma: "Stiamo controllando tutti gli edifici pubblici e soprattutto le scuole per verificare eventuali danni agli edifici che al momento sono da escludere". "Proprio in relazione ai risultati abbiamo deciso di non chiudere le scuole per non creare ulteriori allarmismi dal momento che non sarebbero giustificati.
    Dai controlli effettuati sono emerse alcune criticità, ma si tratta di situazioni pregresse che non hanno nulla a che vedere con la scossa di questa notte".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it