Responsabilità editoriale
Brescia (BS)

Tonki

Tonki: il successo delle cornici

"Nel 2012, i ventenni Ruggero Frigoli e Alessandra Renis riflettono sulle loro vite. Alessandra si trasferisce a Londra e Ruggero, prendendo un volo low-cost e facendo autostop, va a trovarla.

Quando si incontrano, Ruggero ha ancora con sé il cartello che aveva usato per l’autostop. Alessandra ci incolla una loro foto e quando tornano in Italia, questa volta assieme, sono pronti per lavorare a una nuova idea. Nasce così Tonki, una cornice di cartone con una foto stampata all’interno.

Decidono di usare un formato quadrato ispirandosi ad Instagram, che nel 2012 sta spopolando. Grazie alle campagne su Facebook e Instagram, Tonki attualmente vende in tutto il mondo e ha sette rappresentanti in Italia e tre all'estero.

Tonki - Facebook © Ansa

"Facebook e Instagram sono la nostra finestra sul mondo e ci aiutano a promuovere un prodotto che non esisteva prima d'ora. Abbiamo inventato Tonki, che rappresenta il frutto della nostra immaginazione, ed è meraviglioso vedere ogni giorno sui social media gli innumerevoli modi in cui i nostri clienti esprimono la loro creatività attraverso il nostro prodotto"

Ruggero Frigoli cofondatore diTonki

Tonki sono fogli di cartone fustellati su cui viene stampata ogni tipo di immagine. Sono spediti stesi avvolti nelle proprie istruzioni e in pochi passaggi il cliente li trasforma in oggetti originali da appendere o appoggiare. Il processo di acquisto è molto semplice, è possibile caricare immagini dai propri social networks o dalla galleria del cellulare. "Ci piace vedere come le persone decidano ogni giorno di esprimere la propria creatività attraverso i Tonki dando vita a creazioni che neanche noi avevamo pensato."

Per scoprire come puoi far crescere la tua attività con Facebook e Instagram, visita facebook.com/business


Responsabilità editoriale di Facebook