Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Da IDI Farmaceutici solare innovativo per chi va in barca

Da IDI Farmaceutici solare innovativo per chi va in barca

All'Argentario il progetto 'Ama il mare ama la tua pelle'

14 giugno, 20:31

 Torna il progetto 'Ama il mare ama la tua pelle' promosso da IDI Farmaceutici per la salute di chi si espone al sole andando in barca. IDI Farmaceutici ha creato, per loro, una linea di solari. La presentazione dell'iniziativa avverrà sabato 17 giugno, dalle ore 11.30 alle ore 19, allo stabilimento balneare "Braccio" alla Feniglia, Monte Argentario.

L'evento, che ha avuto il patrocinio del Comune di Monte Argentario e del Comune di Orbetello, sarà trasmesso in diretta, dalle ore 17, sulla Social Tv LifeBox Streaming e ripreso sui canali The Sea Team di Carlo Luongo.

Skin Cancer Foundation stima che nel 2023 oltre 7900 persone saranno a rischio vita per melanoma e la stragrande maggioranza dei melanomi è causata dal sole. Per questo IDI Farmaceutici propone, prima dell'estate, nelle spiagge e nei porti delle principali città balneari, un momento informativo su come ci si espone correttamente al sole. Personale specializzato sarà a disposizione per effettuare test cutanei per valutare il fototipo e la misurazione dell'idratazione cutanea.

In occasione dell'evento, IDI Farmaceutici promuoverà la nuova linea di solari "Nautilus". Da quest'anno il solare "Nautilus" contiene, in esclusiva, un principio attivo, la nicotinamide, vitamina del gruppo B in grado di contrastare i danni al DNA indotti dalle radiazioni solari. Una novità assoluta nella protezione solare. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA