Percorso:ANSA > Mare > Home

Shipping: accordo Assarmatori e Università di Genova

Assarmatori e l'Università di Genova collaboreranno per promuovere la formazione e il perfezionamento professionale degli addetti operanti nei settori della logistica, dei trasporti, delle spedizioni, delle attività marittime e portuali.

Porti: primo collegamento Marina di Carrara - Tunisia

Da oggi il porto di Marina di Carrara e la Tunisia sono più vicini. Ha fatto il suo primo sbarco la motonave New Cap della Sahel Line che collegherà, con un servizio di linea regolare, il porto dell'alta Toscana con quelli di Sousse e Sfax in Tunisia.

Nautica: Azimut Yachts a Salone Fort Lauderdale con 17 unità

Azimut Yachts ha annunciato la sua partecipazione al Fort Lauderdale Boat Show (31 ottobre-4 novembre), il salone nautico più importante degli Usa, con una flotta di 17 imbarcazioni

Porti: partite da Chioggia 2 maxi gru 1.800 tonn. per Cipro

Industria: da Bedeschi maxigru contanier 141 mt. per Cipro

Sono partite oggi dal porto di Chioggia (Venezia) le due Gru "STS Cyprus" da 1.800 tonnellate l'una e 98 metri di altezza in fase statica (141 con l'innalzamento del braccio) prodotte presso l'officina Bedeschi di Padova e assemblate nello scalo lagunare, destinate al porto di Limassol (Cipro).

Crociere: Liguria prima regione per numero passeggeri

Liguria prima regione d'Italia per numero di passeggeri movimentati, con oltre 3 milioni di imbarchi, sbarchi e transiti attesi nei 9 scali crocieristici attivi sul territorio. Lo ha accertato Italian Cruise Watch, il rapporto di ricerca a cura di Risposte Turismo presentato oggi a Trieste.

Tirrenia-Moby: Onorato,fusione funzionale a sede in Sardegna

Tirrenia-Moby: Onorato,fusione funzionale a sede in Sardegna

La fusione tra Tirrenia e Moby è cosa fatta. "Approvata come da comunicato fatto agli investitori e come annunciato più volte", fa sapere il gruppo armatoriale in un nota. A sancire l'incorporazione di Moby nell'ex compagnia statale sono state le assemblee straordinarie delle due società.