Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: delegazione cinese visita lo scalo di Trieste

Porti: delegazione cinese visita lo scalo di Trieste

Una delegazione dell'Ambasciata della Repubblica popolare cinese in Italia ha visitato oggi il Porto di Trieste, nell'ambito di una missione organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Il gruppo era composto da tre persone, tra cui il responsabile economico dell'ambasciata.

Traghetti: primo giugno debutto della 13/ma nave Corsica Ferries

Debutterà il primo giugno la M/N Pascal Lota, tredicesima nave della flotta di Corsica Sardinia Ferries, intitolata all'armatore corso che ha fondato la compagnia nel 1968 ed è scomparso da poco più di un anno.

Vela: parte la Ostar, Andrea Mura e Vento di Sardegna verso Nord

Vela:parte Ostar, Andrea Mura e Vento di Sardegna verso Nord

Subito a testa bassa verso l'Oceano Atlantico e l'America. È partita alle 13:30 ora locale da Plymouth, in Gran Bretagna, la nuova avventura alla Ostar di Andrea Mura a bordo della sua Vento di Sardegna.

Venezia rinnova lo 'sposalizio con il mare' per la festa della Sensa

Venezia rinnova lo 'sposalizio con il mare' per la festa della Sensa

Si è rinnovata anche quest'anno, nell'ambito delle manifestazioni per la Festa della Sensa, la cerimonia dello "sposalizio del mare", che da secoli celebra lo stretto rapporto di Venezia con il mare e con la pratica della voga alla veneta.

Porti: Duci, riforma ok, ora serve la seconda tappa

- "La riforma, con una legge unica che regoli il sistema portuale italiano con un frame comune e condiviso va bene, ma adesso va fatta un'analisi dettagliata scalo per scalo". Gian Enzo Duci, presidente di Federagenti, la federazione degli agenti marittimi italiani, fa il punto sulla portualità all'assemblea nazionale della categoria a Ravenna.

Maxi-sequestro a imprenditore,torna in Italia lo yacht del Duce

Maxi-sequestro a imprenditore,torna in Italia yacht del Duce (immagine tratta da Nautipedia.it)

Rintracciata in Spagna, nel porto di Valencia, e ricondotta in Italia la "Fiamma Nera", l'imbarcazione appartenuta a Benito Mussolini sottoposta a sequestro di prevenzione nell'ambito di un'indagine del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia capitolina.