Percorso:ANSA > Mare > Home

Turismo: Welcome to Ancona, +40% approdi Msc nel 2019

Msc Crociere conferma la sua presenza nel porto di Ancona per il 2019 ed incrementa, per la prossima stagione, le toccate portandole a 28 rispetto alle 20 di quest'anno (+40%).

A Lerici mostra fotografica sui cantieri Sanlorenzo

Il racconto di un perfetto connubio tra artigianalità e tecnologia: è questa la mostra 'Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo' che si terrà dal 20 dicembre 2018 al 10 marzo 2019 presso il Castello di San Giorgio di Lerici.

Nautica: ultimo nato in casa Benetti, FB277

Prende ufficialmente il via la "Benetti Giga Season", una stagione che vedrà il cantiere Benetti varare a Livorno 3 giga yacht, ognuno lungo più di 100 metri. Il primo a essere varato, il 18 dicembre in un evento a porte chiuse, sarà FB-277.

Crociere: a Trieste battesimo di Costa Venezia nel 2019

Si terrà a Trieste il 1 marzo 2019 la cerimonia di battesimo di Costa Venezia, prima nave di Costa Crociere progettata per il mercato cinese e attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Lo annuncia la compagnia.

Nautica: con una app i diportisti fanno cambusa a km 0

Con una app sarà possibile far arrivare, direttamente sulla propria imbarcazione, i prodotti a km 0 come miele, muscoli sott'olio della Spezia, Sciacchetrà delle Cinque Terre, formaggi biologici della Val di Vara. Si chiamerà 'Cambusa' e è un progetto finanziato dall'Ue tramite 'Interreg Marittimo' che coinvolge i porticcioli della Spezia, di Capoliveri all'isola d'Elba, di Bonifacio in Francia e della costa meridionale francese.

Nautica: ultimo nato in casa Benetti, FB277

Prende ufficialmente il via la "Benetti Giga Season", una stagione che vedrà il cantiere Benetti varare a Livorno 3 giga yacht, ognuno lungo più di 100 metri. Il primo a essere varato, il 18 dicembre in un evento a porte chiuse, sarà FB-277, uscito oggi per la prima volta dal proprio capannone.