Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Ambiente: riqualificate borgate marinare a Palermo

Ambiente: riqualificate borgate marinare a Palermo

Interventi del Comune per riqualificare coste e lungomare

13 luglio, 17:47
(ANSA) - PALERMO, 13 LUG - Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, questa mattina ha visitato la piazza Beccadelli, a Sferracavallo, dove ha inaugurato i lavori svolti nell'ambito del progetto di riqualificazione coste e borgate marinare.

Presenti all'appuntamento, tra gli altri, l'assessore Mari e Coste, Giuseppe Gini, Antonio Perniciaro Spatrisano, presidente di ReSeT, e le associazioni locali.

Gli interventi di riqualificazione dell'area sono stati effettuati in sinergia dalle società partecipate, dal Coime e dall'Area verde e vivibilità urbana del Comune di Palermo.

In particolare, tra gli interventi effettuati, Reset ha provveduto a riverniciare l'intera ringhiera della piazza con il tipico colore azzurro, al ripristino di tutte le sedute di contenimento delle aiuole imbrattate dai graffiti e alla sostituzione di venti panchine con quelle nuove acquistate dall'assessorato Mari e Coste. Ha, inoltre, curato la manutenzione edile della fontana e la verniciatura con apposito impermeabilizzante, mentre Amap ne ha riattivato la funzionalità idrica. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA