Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Maro': Di Paola, governo sta facendo il massimo

Maro': Di Paola, governo sta facendo il massimo

Aspettiamo tempi giustizia indiana

03 novembre, 14:35
Maro': Di Paola, governo sta facendo il massimo Maro': Di Paola, governo sta facendo il massimo

 (ANSA) - ROMA, 3 NOV - ''Ritengo che il Governo stia facendo il massimo. Contiamo sulla decisione della Corte Suprema indiana e siamo fiduciosi che sapra' riconoscere il diritto dell'Italia a giudicare i suoi cittadini''. Lo ha detto il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, rispondendo ai giornalisti al Comando in capo della Squadra navale dove si e' collegato in video con i militari impegnati all'estero in occasione del 4 novembre.

''La giustizia indiana - ha aggiunto Di Paola - ha i suoi tempi. Non vorrei fare una battuta, ma anche in altri paesi la giustizia ha tempi ben piu' lunghi''.

"Un saluto affettuoso a voi che siete ingiustamente trattenuti a Kochi, in India. Vi siamo vicini e continueremo ad esserlo fino alla giusta soluzione del vostro caso, il riconoscimento da parte della Corte Suprema indiana ad essere giudicati in Italia" ha detto  il ministro della Difesa rivolgendosi a Salvatore Girone e Massimiliano La Torre nel corso del collegamento.

Girone, in collegamento audio e video da Kochi, rivolgendosi al ministro presso il comando operativo del servizio navale ha ringraziato Di Paola ed il ministro degli Esteri Giulio Terzi ''per l'impegno che l'Italia sta mettendo per la soluzione della nostra situazione''. Di Paola ha quindi risposto: ''facciamo quello che dobbiamo fare e grazie per la dignita' che state mettendo nell'affrontare questa prova. Siamo fiduciosi - ha aggiunto - che riabbraccerete presto i vostri cari in Italia''. (ANSA).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA