Percorso:ANSA > Mare > Speciali > Salone nautico: a Genova un mare di ‘esperienze

Salone nautico: a Genova un mare di ‘esperienze

’Prove pratiche di barche e sport con il ‘Sea Experience’

08 luglio, 17:01
Salone nautico: a Genova un mare di ‘esperienze Salone nautico: a Genova un mare di ‘esperienze

(ANSA) - GENOVA, 23 SET - La parola d'ordine è ''esperenzialità'': le barche vanno provate, non basta vederle su internet. Il Salone nautico internazionale di Genova, dal 2 al 6 ottobre, offre quest'anno un coinvolgente contesto interattivo di prove pratiche e offerte inerenti il mare e le attività ad esse legate: dagli sport nautici, al turismo, ai corsi di apprendimento, all'abbigliamento all'editoria.

Inizialmente immaginato all'interno del Padiglione del Mare, il percorso esperenziale, anche su richiesta degli espositori stessi, è "uscito" dal padiglione S andando a valorizzare spazi tradizionalmente "vissuti e amati" del Salone.

Il cuore del Sea Experience è la piccola darsena in testa al molo che ospita il Sailing World dove si svolgono le prove a mare degli sport acquatici. Il teatro del mare all'interno del padiglione B che ospita rappresentazioni e performance a tema è identificato come Sea Experience Stage mentre il padiglione D ospita il Sea Experience Shopping Center dove si acquistano abbigliamento, accessori, gadget.

"Con canoe, kayak, abbigliamento tecnico, attrezzatura per la pesca sportiva, per la subacquea, associazioni di categorie, charter e broker, scuole nautiche, carte di vela, edicola specializzata, attrezzature per porti e marine e turismo nautico, il 'Sea Experience' - spiegano gli organizzatori (Ucina Confindustria Nautica e Fiera di Genova) - rappresenta la maggiore attrazione per il pubblico giovane e sportivo".

Sono 1000 le associazioni che raggruppano gli appassionati di Vela, Pesca Sportiva, Canoa-kayak, Surf, Windsurf e Kite, oltre 60 le pagine Facebook con oltre 96.000 ''amici virtuali'' nel solo mercato italiano, decine le testate di settore on e off line. Sulla base di questi numeri gli organizzatori del salone hanno voluto offrire un'offerta 'esperienziale' a 360 gradi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA