Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Fincantieri: con Naval Group progetto per la Marina del Canada

Fincantieri: con Naval Group progetto per la Marina del Canada

Fregata basata su progetto Fremm, concorso per 15 imbarcazioni

01 dicembre, 17:55
Fincantieri: con Naval Group progetto per la Marina del Canada Fincantieri: con Naval Group progetto per la Marina del Canada

(ANSA) - TRIESTE, 1 DIC - Naval Group e Fincantieri, costruttori navali leader al mondo, con il sostegno dei governi di Francia e Italia, combineranno le loro competenze presentando al governo del Canada una soluzione "pronta all'uso" e già well proven, basata sul progetto della fregata Fremm, per la fornitura di 15 navi da combattimento di superficie alla Royal Canadian Navy.

Il governo del Canada ha dichiarato l'intenzione di acquisire il progetto di una nave militare Nato, esistente e collaudato, che possa essere prontamente modificato per soddisfare al meglio i requisiti della Royal Canadian Navy. Se l'offerta fosse accettata, la costruzione delle future fregate inizierebbe a breve in Canada presso il cantiere "Irving Shipbuilding".

Naval Group e Fincantieri hanno precedentemente collaborato su alcuni dei principali progetti navali, incluso lo sviluppo congiunto della fregata Fremm. Sia le unità in configurazione generale che quelle anti-sommergibile sono già in servizio in due delle principali Marine della Nato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA