Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Confitarma, Mattioli nuovo presidente

Confitarma, Mattioli nuovo presidente

Eletto all'unanimità dall'assemblea il successore di Grimaldi

11 ottobre, 14:52
(ANSA) - GENOVA, 11 OTT - Il nuovo presidente di Confitarma, la confederazione degli armatori italiani è Mario Mattioli.

Eletto all'unanimità dall'assemblea riunita oggi a Roma, succede a Emanuele Grimaldi, rimasto alla guida per cinque anni.

Napoletano, amministratore delegato della società Augusta, Mattioli ha illustrato il programma dei prossimi mesi sottolineando che porterà avanti la sua azione anche nell'ambito dei rapporti con Confindustria e la Federazione del mare "che da anni è l'unico organismo in grado di dare voce al cluster marittimo nel suo insieme con un'azione costante, forse silenziosa ma di sicuro valore: Federazione che potrà rivedere la sua organizzazione in funzione di nuove esigenze manifestate dalle associazioni ad essa aderenti". Grimaldi a conclusione del bilancio del suo mandato ha ribadito il ruolo di Confitarma: "Un ruolo importante non solo nei confronti degli interlocutori istituzionali - ha detto durante l'assemblea - ma ancora di più nei confronti degli organismi internazionali che la riconoscono come l'unica rappresentanza di categoria degli interessi marittimi nazionali".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA