Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Shipping: il gruppo d'Amico vende una nave per 14,2 mln dollari

Shipping: il gruppo d'Amico vende una nave per 14,2 mln dollari

Controllo commerciale della nave per i prossimi 6 anni

09 ottobre, 12:36
Shipping: il gruppo d'Amico vende una nave per 14,2 mln dollari Shipping: il gruppo d'Amico vende una nave per 14,2 mln dollari

 (ANSA) - MILANO, 9 OTT - D'Amico Tankers Dac, controllata irlandese della D'Amico International Shipping, che opera nel comparto del trasporto marittimo, ha venduto per 14,245 milioni di dollari la nave 'medium range', MT High Prosperity. Lo rende noto il Gruppo d'Amico.

La nave ha una portata lorda di 48,700 tonnellate ed è stata costruita nel 2006 da Imabari Shipbuilding, in Giappone. Questo accordo, spiega il comunicato, consente a d'Amico Tankers di generare un effetto di cassa netto pari a circa 6,9 milioni di dollari.

"Attraverso questo accordo - spiega l'amministratore delegato di d'Amico International Shipping, Marco Fiori - manterremo inoltre il controllo commerciale della nave per i prossimi 6 anni e ad un livello di noleggio competitivo, consentendoci di trarre il massimo beneficio derivante dall'attesa ripresa del mercato del trasporto di prodotti petroliferi raffinati". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA