Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Shipping: d'Amico, l'aumento di capitale parte il 24 aprile, sconto 13% su terp

Shipping: d'Amico, l'aumento di capitale parte il 24 aprile, sconto 13% su terp

Nuove azioni emesse a 0,249 euro ciascuna con 1 warrant gratuito

19 aprile, 20:46

(ANSA) - MILANO, 18 APR - L'aumento di capitale da 35 milioni di euro massimi di d'Amico International Shipping avverrà con l'offerta in opzione di 140,2 milioni di nuove azioni a un prezzo di 0,249 euro ciascuna e nel rapporto di un nuovo titolo ogni tre posseduti. L'offerta si terrà tra il 24 aprile e il 18 maggio (fino al 12 l'esercizio dei diritti). Il prezzo di emissione delle azioni corrisponde a uno sconto del 17% rispetto al prezzo di riferimento alla chiusura di giovedì scorso, del 14% rispetto al prezzo degli ultimi 6 mesi, e del 13% rispetto al prezzo teorico ex diritto (terp).

Con ciascuna azione di nuova emissione i soci riceveranno un warrant gratuito, esercitabile in ciascun mese di giugno da qui al 2022 a prezzi prefissati e crescenti. L'offerta, segnala la società di trasporto marittimo, è stata strutturata per premiare gli investitori di medio-lungo periodo. L'azionista di controllo d'Amico International sa (ha il 58,28%) si è già impegnato a garantire l'intero aumento di capitale.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA