Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Ferretti Group punta a Wally, marchio della vela

Nautica: Ferretti Group punta a Wally, marchio della vela

Negoziato in corso col fondatore Luca Bassani (Resto Carlino-Qn)

05 settembre, 19:22
Nautica: Ferretti Group punta a Wally, marchio della vela Nautica: Ferretti Group punta a Wally, marchio della vela

(ANSA) - FORLI', 4 SET - Ferretti Group, leader della nautica da diporto (623 milioni il valore della produzione 2017), punta alle vele di Wally e negozia con il suo fondatore Luca Bassani. Lo scrive il Resto del Carlino-Qn, riferendo le parole dell'ad di Ferretti, Alberto Galassi: "l'accordo potrebbe chiudersi a inizio 2019, a patto che le condizioni a cui è sottoposta l'intesa si realizzeranno".

"Stiamo negoziando da mesi - aggiunge Galassi - Ci crediamo molto perché è un mercato straordinario, sinergico con gli altri brand del gruppo Ferretti, ma è un'operazione molto complicata".

Tra le complessità dell'operazione rientra anche l'individuazione di un 'sito dedicato', perché la società di Bassani, con sede a Montecarlo, non possiede più cantieri.

Attualmente il gruppo Ferretti - dal 2012 controllato dall'azionista di maggioranza cinese Weichai e partecipato con il 13,2% da Piero Ferrari - produce sette marchi: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, Mochi Craft, Crn e Custom Line.

L'acquisizione di Wally, uno dei marchi più esclusivi nel mondo della vela, vorrebbe dire entrare in questo mercato "dalla porta principale". Luca Bassani ha rivoluzionato il mondo delle barche a vela (ma produce anche motoryacht), introducendo per primo la fibra di carbonio e l'automatizzazione delle manovre. Un successo iniziato nel '94. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA