Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Benetti, ecco Spectre, a tycoon NY linea yacht 007

Nautica: Benetti, ecco Spectre, a tycoon NY linea yacht 007

Yacht per John Staluppi, miliardario appassionato di James Bond

12 agosto, 10:56
(ANSA) - MILANO, 12 AGO - Dopo "Quantum of Solace" e "Diamonds Are Forever", ecco "Spectre": è il terzo yacht varato da Benetti per il tycoon newyorkese John Staluppi, innamorato dei film di James Bond e del made in Italy italiano. Ho voluto che al suo terzo megayacht commissionato a Benetti venisse dato il nome della celebra organizzazione alla quale 007 da sempre da la caccia. "Spectre", varato a Livorno, è un Mega Yacht Full Custom di 69 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio realizzato su cinque ponti. Punta a ottenere prestazioni straordinarie per uno yacht di queste dimensioni. Dispone della nuova tecnologia Ride Control di Naiad Dynamics. L'interior design, firmato Benetti, richiama lo stile Déco e quello Liberty di alcune atmosfere indoor francesi, mentre le linee esterne sono disegnate da Giorgio M. Cassetta.

Sintesi delle più avanzate tecniche progettuali e costruttive di Benetti, MY "Spectre" dispone della tecnologia Ride Control di Naiad Dynamics, novità assoluta per questa tipologia di imbarcazioni, un sistema che permette un notevole incremento della stabilità di navigazione e il miglioramento del comfort di bordo grazie a 4 pinne stabilizzatrici e a 3 lame regolabili verticalmente. Ha un'autonomia di 6.500 miglia a 12 nodi.

Con il varo di "Spectre" Benetti si avvia verso una stagione 2018/2019 che prevede 7 consegne di yacht Full Custom a partire dai 47 metri di lunghezza tra cui i 3 Giga yacht, di oltre 100 metri ciascuno, al momento in lavorazione in parallelo nel cantiere di Livorno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA