Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Marina di Chiavari, transiti +10% nel 2017

Nautica: Marina di Chiavari, transiti +10% nel 2017

stranieri +22% , +51% i ricavi della zona lavori

05 dicembre, 15:25

(ANSA)- CHIAVARI, 5 DIC - Transiti in aumento del 10% rispetto al 2016, +22% di presenze straniere, +25% gli oneri di gestione da transito imbarcazioni, + 51% i ricavi della zona lavori, 78% i ricavi dei posti auto: segni positivi per la Marina di Chiavari, società partecipata al 100% dal Comune, per tutte le voci attinenti alle attività di gestione diretta della struttura portuale. Rispetto al 2016, le attività di Marina Chiavari nel 2017 hanno registrato un aumento complessivo pari a 34.686 euro.

I dati sono stati presentati dall'amministrazione comunale e dal management rappresentato dall'amministratore unico Gian Alberto Mangiante. Nel 2017, è stato sottolineato, il porto turistico ha registrato una crescita continua e costante delle sue attività.

Un nuovo progetto di marketing territoriale prende ora il via grazie alla collaborazione dell'Assessorato alla Promozione della città, denominato "Marina Chiavari - Un mare di vantaggi".

L'iniziativa consiste nella realizzazione di fidelity card brandizzate e personalizzate, che consegnate ai clienti del porto, a partire dal 2018, vantaggiose convenzioni con le aziende del territorio mediante sconti, agevolazioni e omaggi a loro riservati.Il progetto consoliderà i rapporti con il tessuto imprenditoriale e commerciale del territorio, ampliando così l’offerta turistica esistente, offrendo servizi dedicati ai diportisti e turisti che vogliono scoprire Chiavari e il comprensorio del Tigullio. Le aziende che, ad oggi, hanno manifestato interesse e l’adesione al progetto sono quasi 30.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA