Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Monaco, Benetti presenta M/Y Seasense

Nautica: Monaco, Benetti presenta M/Y Seasense

Yacht di 67 metri che offre "il senso del mare"

27 settembre, 16:27
Nautica: Monaco, Benetti presenta M/Y Seasense Nautica: Monaco, Benetti presenta M/Y Seasense

(ANSA) - MILANO, 27 SET - Consegnato all'armatore a fine Luglio 2017, la yacht Seasense, viene presentato da Benetti in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show, in programma dal 27 al 30 Settembre 2017. Il modello di 67 metri costruito nel cantiere Benetti di Livorno ha scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Il design esterno è dell'olandese Cor D. Rover, che ha collaborato per la prima volta con Benetti e che ha saputo interpretare le indicazioni dell'armatore. Tra le innovazioni a poppa del ponte principale è stata disegnata una piscina (10x4 mt), che può trasformarsi in un campo da basket, grazie ad una copertura con travi in fibra di carbonio e teak.

La continuità tra ambienti esterni ed interni è una caratteristica ricorrente sul M/Y Seasense. Sul Main Deck è stata concepita un'area "indoor-outdoor", con tavolo da 12 persone, che connette l'ambiente esterno alla TV lounge interna grazie ad un sistema di porte scorrevoli. Le vetrate a tutta altezza completamente apribili e la falchetta adiacente ribassata, offrono una vista a 360 gradi sul mare, mentre dei rivestimenti in legno retroilluminato donano a questo ambiente una sensazione di calore e intimità.

Lo studio di design Area di Los Angeles con gli architetti del team Benetti hanno realizzato gli interni che possono accogliere fino a 12 persone. Il "senso del mare" è continuamente richiamato in tutte le aree interne attraverso un sapiente uso delle molteplici gradazioni del blu. La scrupolosa ricerca dei materiali offre elementi di arredo unici, come le quattro essenze di legno proposte nelle cabine o i marmi e le moquette di bagni e pavimenti.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA