Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Azimut Yachts pluripremiato a Cannes

Nautica: Azimut Yachts pluripremiato a Cannes

Al gruppo di Giovanna Vitelli 4 degli "oscar" di Yachts France

18 settembre, 14:31

(ANSA) - MILANO, 18 SET - Quattro gli oscar della nautica assegnati quest'anno ad Azimut Yachts al Salone di Cannes nell'ambito del World Yachts Trophy, il premio organizzato da Yachts France e considerato tra i più importanti riconoscimenti del settore nautico. Il premio per il miglior layout è stato assegnato a Azimut 60 nella categoria di imbarcazioni dai 50' agli 80' (design esterni di Stefano Righini, design interni di Achille Salvagni).

Il 'Most Achieved Trophy' è andato a Azimut Grande 27 Metri, nella categoria dagli 80 ai 125 piedi. L'impiego esteso della fibra di carbonio, di cui il cantiere Azimut è stato precursore, consente di aumentare gli spazi senza incrementare il peso dell'imbarcazione e garantisce migliori prestazioni e un comfort di bordo senza precedenti.

All'Azimut Grande 35 Metri è andato il premio come "Miglior Interior Design' nella categoria dagli 80 ai 125 piedi. Le forme degli interni sono state create da Salvagni. Tra gli elementi qualificanti, la cabina armatoriale sul main deck. La cabina dell'armatore è una terrazza privata unica, che non ha eguali sul mercato dei 35 metri: "grazie a un meccanismo molto sofisticato - spiega Azimut - la porzione della finestratura a tutta altezza con telaio in fibra di carbonio si abbassa perpendicolare alla falchetta, mentre da sotto il pavimento della cabina fuoriesce il piano del terrazzo protetto da candelieri che escono automaticamente; si apre così l'Instant Balcony: nessun montante, nessun ostacolo visivo al panorama offerto dalla suite armatoriale". Premiato infine l'Azimut S7 con il premio "Best Technology Evolution", curato da Stefano Righini che continua ad innovare la collezione S con linee sempre più sportive, e layout innovativo e decor inusuale firmato da Francesco Guida. Questo yacht è dotato di tripla motorizzazione Volvo IPS. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA