Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Coppa America: Luna Rossa rilancia sfida, Cagliari è pronta

Coppa America: Luna Rossa rilancia sfida, Cagliari è pronta

Massidda, quartier generale in città come tre anni fa

28 giugno, 16:46

(ANSA) - CAGLIARI, 28 GIU - Luna Rossa rilancia la sfida della Coppa America. E si riaccende la speranza di poter ospitare i velisti a Cagliari per la preparazione in vista del prestigioso appuntamento con le Formula Uno del mare. A sollecitare il sindaco Massimo Zedda e il presidente della Regione Francesco Pigliaru a farsi avanti, è il consigliere comunale Piergiorgio Massidda, protagonista di un intervento in Consiglio comunale proprio sull'ipotesi del ritorno del team nel capoluogo sardo.

Massidda era presidente dell'Autorità portuale all'epoca del primo sbarco di Luna Rossa in città nel 2014. "Ci sono tutte le condizioni per ospitare il quartier generale al porto così come era accaduto tre anni fa - spiega l'ex parlamentare - Ricordiamo che per la città è un'occasione da non perdere, sia per il prestigio internazionale sia per le ricadute economiche sul territorio come testimonia l'esperienza passata". Luna Rossa aveva allestito a Cagliari un vero e proprio villaggio con cantieri, mensa, palestra e spazi per il tempo libero del team.

Nel 2015, però, tutto si era fermato: Luna Rossa si era ritirata dalla competizione dopo aver manifestato il proprio dissenso alle regole dettate dall'organizzazione della manifestazione. E la squadra aveva abbandonato il campo: prima erano partiti i componenti dello staff e i velisti, ma qualcuno, innamorato dell'isola, è ancora in Sardegna. Poi erano state smontate le strutture. La fine di un sogno: ora però si riaccende la speranza. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA