Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Baretta, salone di Venezia non alternativo a Genova

Nautica: Baretta, salone di Venezia non alternativo a Genova

Sottosegretario all'Economia, le due città possono stimolarsi a vicenda

17 giugno, 14:34
Nautica: Baretta, salone di Venezia non alternativo a Genova Nautica: Baretta, salone di Venezia non alternativo a Genova

(ANSA) - VENEZIA, 17 GIU - "Venezia è Venezia, punto. E sono contento che l'Ucina dia valore alla nostra città, perché è chiaro che abbiamo da ragionare su ulteriori sviluppi per la nautica. E, al riguardo, io sono convinto che un salone nautico a Venezia ci stia benissimo". Lo ha affermato, in occasione della convention Ucina di Venezia, il sottosegretario all'Economia, Pierpaolo Baretta.

"Ritengo - ha aggiunto - che si deva procedere sulla buona falsariga di quanto pensato per quest'anno. Non va considerato un salone alternativo a Genova, perché penso che le due città possano anzi stimolarsi a vicenda".

"Venezia - ha concluso il sottosegretario - è un punto di riferimento per l'Est Europa e il salone sarebbe un'occasione per rilanciare non solo l'Arsenale, ma ad esempio anche la Laguna nord e sud. Quello di Venezia può essere un salone diffuso e questa è una particolarità da sfruttare, valorizzando anche quelle zone meno interessate dai flussi turistici".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA