Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone Nautico: GenovainBlu rende omaggio al made in Italy

Salone Nautico: GenovainBlu rende omaggio al made in Italy

Arte, moda e design in città con il 'fuori salone' 2014

26 settembre, 17:00
Genova , San Lorenzo 21 Genova , San Lorenzo 21

(ANSA) - GENOVA, 23 SET - All'insegna del made in Italy il 54mo Salone Nautico Internazionale di Genova sposa la città. Con una programmazione costruita sul bello dell'arte, della moda e del design, GenovainBlu porterà dal primo ottobre per le vie della città tutti i colori, i sapori e le atmosfere delle eccellenze italiane dal tocco genovese. Organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune, il "fuori salone nautico" 2014 rafforza il legame intrecciato negli anni scorsi (questa è la quarta edizione) tra polo fieristico e tessuto urbano, con opening, mostre e incontri culturali dislocati in diverse aree.

Si inizia con l'apertura straordinaria dei palazzi dei Rolli in via Garibaldi nella serata inaugurale dedicata agli espositori per proseguire con le visite in anteprima, di due mostre: a Palazzo Bianco "Turcherie. Suggestioni dell'arte ottomana a Genova" e presso lo spazio Garibaldi 12 la collezione "Hermès Cheval d'Orient: un racconto venuto da lontano". La settimana sarà poi un susseguirsi di eventi diurni e serali. Ampio spazio verrà dato ai progetti di valorizzazione dell'area urbana, con le iniziative "Navigando...nel design", convegno su illuminazione e artigianato, e "Design in corso", allestimento ed esposizione di pezzi di design di aziende italiane d'eccellenza presso le Gallerie di Via XII Ottobre. L'ex Caveau della Società Bancaria Italiana si mostrerà al pubblico trasformata, per l'occasione, in prestigiosa showroom di design.

Nella serata del 2 ottobre apertura straordinaria dei negozi del CIV Sestiere Carlo Felice: Via Roma, Galleria Mazzini e via XII ottobre. Il 3 ottobre lo stile sarà protagonista anche a La Rinascente con un evento di moda e spettacolo. In omaggio al gusto italiano, anche la cucina, con eventi showcooking che interfacciano sapore e design. GenovainBlu si concluderà il 5 ottobre con il concerto sinfonico diretto dal Maestro Maurizio Billi al Teatro Carlo Felice. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA