Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Anteprima italiana a Genova per Pershing 70

Nautica: Anteprima italiana a Genova per Pershing 70

Imbarcazione verrà presentata al Salone Nautico 1-6 ottobre

17 settembre, 13:28
Naurica: Ferretti, il Pershing 70 Naurica: Ferretti, il Pershing 70

(ANSA) - ANCONA, 16 SET - Il nuovo Pershing 70, già in mostra al recente Cannes Yachting Festival, verrà presentato in anteprima in Italia al Salone Nautico Internazionale di Genova che si svolgerà dall'1 al 6 ottobre prossimi. Il brand di Mondolfo è un marchio di Ferretti Group ed è fra i leader mondiali di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri.

L'imbarcazione è frutto della collaborazione tra lo yacht designer Fulvio De Simoni, il dipartimento studi ricerca e sviluppo AYT&D e il Centro Stile del Gruppo. Il Pershing 70 è caratterizzato dalle forme avveniristiche e imponenti, esaltate dalle scelte cromatiche e da un originale elemento strutturale.

La tonalità 'Champagner Pearl' connota scafo, coperta e sovrastruttura della prima unità, in contrasto con il grigio carbonio del tettuccio dal quale si aprono due grandi ali laterali congiunte alla falchetta e con una superficie vetrata in corrispondenza dell'inizio dei camminamenti a murata. Un sistema di centraline elettroniche distribuite 'Mosfet' semplifica l'impianto elettrico: tutta la barca viene comandata tramite display touch screen Naviop in plancia al posto dei tradizionali quadri elettrici con interruttori. Con motori da 1623 mhp abbinati a eliche di superficie, Pershing raggiunge i 46 nodi di velocità massima e un'andatura di crociera di 40 nodi.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA