Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Ferretti, stato agitazione, oggi sciopero

Nautica: Ferretti, stato agitazione, oggi sciopero

Sciopero e presidio ill 28 gennaio, in concomitanza incontro con azienda

24 gennaio, 18:58
Nautica: Ferretti, stato agitazione, oggi sciopero Nautica: Ferretti, stato agitazione, oggi sciopero

(ANSA) - FORLÌ, 24 GEN - I sindacati e i lavoratori si mobilitano dopo l'incontro con i vertici del gruppo cantieristico Ferretti che ha annunciato l'intenzione di chiudere lo stabilimento di Forlì.

"L'assemblea dei lavoratori è stata informata dai sui contenuti del confronto tenutosi il 23 gennaio - conferma un comunicato congiunto di Cgil Cisl e Uil - e in ragione a quanto esposto dall'azienda le organizzazioni sindacali, la Rsu e l'assemblea dei lavoratori ha deciso di attuare lo stato di agitazione già approvato nell'ordine del giorno nell'assemblea del 20 gennaio, proclamando lo sciopero per la giornata odierna subito dopo l'assemblea e ulteriori iniziative di mobilitazione a partire dallo sciopero per l'intera giornata di martedì 28 gennaio dove si terrà il presidio concomitante con l'incontro previsto con l'azienda presso Unindustria di Forlì-Cesena".

Il pomeriggio dello stesso giorno, a seguito dell'incontro si terrà a Forlì il coordinamento unitario sindacale di tutti i siti nazionali del gruppo Ferretti per decidere le iniziative di mobilitazione da effettuarsi. Sono già in atto iniziative di protesta in altri siti del gruppo, in solidarietà ai lavoratori Ferretti di Forlì. "A fronte di questa difficile posizione aziendale - conclude il comunicato - le confederazioni di Cgil Cisl Uil del territorio di Forlì e regionali hanno già provveduto a chiedere incontri urgenti con le istituzioni coinvolgendo il comune, la provincia, la regione Emilia Romagna sino al ministero per lo sviluppo economico". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA