Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Ucina, bene legge delega per riforma codice nautica

Nautica: Ucina, bene legge delega per riforma codice nautica

Presidente Albertoni, attendevamo questo momento da otto anni

23 settembre, 08:41
Nautica: Ucina, bene legge delega per riforma codice nautica Nautica: Ucina, bene legge delega per riforma codice nautica

(ANSA) - GENOVA, 19 SETT - "Abbiamo atteso questo momento per otto anni e siamo estremamente grati al Governo che, con questa decisione, conferma una straordinaria attenzione, forse senza precedenti, alle necessità del nostro comparto" : lo ha dichiarato il Presidente di Ucina Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni commentando l'approvazione del Consiglio dei Ministri alla legge delega che avvia l'iter per la revisione del Codice della Nautica.

"Le semplificazioni amministrative che la revisione del Codice renderà possibili - ha proseguito Albertoni - rappresentano un'ulteriore testimonianza della volontà del Governo di ridare slancio ad un settore duramente colpito dalla crisi ma che tuttavia ha ancora le potenzialità per rappresentare un asset nelle esportazioni. Più in particolare tali semplificazioni potenziano le possibilità di ripresa del mercato interno, che è quello che negli ultimi anni ha subito la maggiore contrazione''. Albertoni ringrazia il Premier Enrico Letta ''che questa mattina, nell'annunciare il provvedimento, ha confermato la sua presenza all'inaugurazione del Salone Nautico di Genova e il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ''che nel corso di questi ultimi mesi ha costantemente mantenuto un dialogo aperto con la nostra Associazione, rendendo così possibile l'approvazione di una serie di normative di grande utilità per la nautica italiana, e che aprirà il prossimo 3 ottobre il Forum UCINA". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA