Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: In Oman i campionati del mondo della classe Laser

Vela: In Oman i campionati del mondo della classe Laser

Più di 1000 velisti attesi tra novembre 2013 e gennaio 2014

19 giugno, 21:51
Vela: in Oman campionati mondiali classe Laser Vela: in Oman campionati mondiali classe Laser

(ANSA) - Genova, 19 giugno - Si terranno in Oman i prossimi campionati del mondo della classe Laser. Oltre mille velisti e i loro team, provenienti da 60 nazioni, sono attesi nel sultanato tra novembre 2013 e gennaio 2014 per partecipare alle regate che si volgeranno nella Città dello Sport di Mussanah.

L'ufficializzazione dell'accordo è stata raggiunta oggi, durante una cerimonia, alla quale hanno partecipato HE Sheikh Rashad Al Hinai, Sottosegretario del Ministero degli Affari Sportivi, David Graham, CEO di Oman Sail, Issa Al Ismaili, Direttore degli Eventi di Oman Sail e Jeff Martin, Segretario Esecutivo della International Laser Class Association (Ilca).

Gli ultimi Campionati del Mondo si sono svolti in Australia e Germania. L'Oman, è riuscito a rispondere agli stretti requisiti necessari perchè una località venga accettata, il che include disponibilità di alloggi, strutture, condizioni meteo ottimali per la vela, affidabilità ed esperienza del team di organizzazione e gestione delle regate.(ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA