Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Perini: altri due premi di eccellenza per il Picchiotti Exuma

Perini: altri due premi di eccellenza per il Picchiotti Exuma

Allo Showboats Design Awards 2011

02 novembre, 15:15
Il Picchiotti Exuma del gruppo Perini Il Picchiotti Exuma del gruppo Perini

Altri due premi di eccellenza per il Picchiotti Exuma. Allo Showboats Design Awards 2011, Palm Beach, in Florida,  il Motor yacht Picchiotti Exuma di 50 metri della serie Vitruvius® si èaggiudicato l’ Exterior Design & Styling Award: Displacement Motor Yachts 100′-199’ e l’ Environmental Protection Award. 

Exuma è la prima unità della generazione di motor yacht Picchiotti della serie Vitruvius®, nata dalla collaborazione fra Vitruvius Ltd, Philippe Briand e Perini Navi Group. Dalla data del varo avvenuto il 3 luglio 2010, Exuma ha ricevuto numerosi premi tra cui: il Motor Yacht of the Year e il Best Displacement motor yacht of below 500 gt, durante l’edizione dei Boat International World Superyacht Awards 2011; il Rina Green plus Platinum, considerato il più alto riconoscimento a livello mondiale per gli standard ambientali; il Most Innovative Yacht of the Year al 2010 World Yacht Trophy; il Nautical Design Awards 2010, riconoscimento italiano volto a premiare l'eccellenza nel design nautico internazionale, organizzato da Yacht&Sail e ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale.

Lo scorso luglio Perini Navi Group ha varato il 55m Ice Class Galileo G, seconda unità della serie Vitruvius®. Inoltre, attualmente è in costruzione un terzo modello di 73m, la cui consegna è prevista per il 2013.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA