Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Traghetti: nuova rotta Corsica ferries dalla Sicilia

Traghetti: nuova rotta Corsica ferries dalla Sicilia

Da aprile due linee per Tolone e Nizza

01 ottobre, 12:45
(ANSA) - GENOVA, 1 OTT - Corsica Ferries aggiunge la Sicilia ai suoi collegamenti con le isole che contavano già Corsica, Sardegna, Elba e Maiorca. A partire dal 21 aprile del prossimo anno la compagnia collegherà Tolone e Nizza con il porto di Trapani, dando la possibilità ai turisti in partenza dall'Italia di raggiungere Provenza e Costa Azzurra (con una traversata di 19 ore e partenze fino a tre volte la settimana) e a quelli in partenza dalla Francia la Sicilia. "La Compagnia persegue la sua strategia di sviluppo e diversificazione dell'offerta, attraverso la creazione di nuove linee, la "conquista" di nuove isole e l'apertura di nuovi mercati - ha dichiarato il presidente del gruppo Pierre Mattei -. La Sicilia è una delle grandi isole del Mediterraneo Occidentale che mancava dalla cartina della compagnia e il porto di Trapani è situato in posizione strategica, essendo il porto siciliano più vicino a quelli francesi. Questa nuova linea offre un'importante opportunità sia per i turisti sia per il traffico commerciale".

La Sicilia sarà la quinta isola servita dai traghetti di Corsica Ferries, la novità per il 2019, mentre quest'anno ha varato un nuovo collegamento con le Baleari, da Tolone ad Alcudia.

"Ringraziamo Corsica Ferries per la fiducia accordata" sottolinea il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale Pasqualino Monti. Le tariffe partono da 85,67 euro per un passeggero con un'auto. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA