Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Street ball, a Cagliari in campo equipaggio Msc Crociere

Street ball, a Cagliari in campo equipaggio Msc Crociere

Evento promosso da compagnia, Cruise port e Comune di Cagliari

25 settembre, 15:50
(ANSA) - CAGLIARI, 25 SET - Basket al Molo Rinascita di Cagliari, ma in campo scendono squadre un po' particolari: per lo "Street ball", il mini torneo di basket da strada con sfide 3 contro 3, sono iscritte 16 squadre composte dalle donne e dagli uomini degli equipaggi della MSC Divina e MSC Opera.

"Oggi si dà il giusto risalto - ha commentato l'assessora Marzia Cilloccu alla presentazione dell'evento promosso dalla compagnia MSC e Cruise Port, con il patrocinio del Comune - a un altro aspetto molto importante del mondo crocieristico: l'equipaggio. Oltre ai 360mila croceristi che hanno visitato il porto di Cagliari quest'anno, l'equipaggio rappresenta una grande risorsa per la città, perché acquista beni e servizi.

Senza contare che contribuisce a promuovere tutto il territorio a livello internazionale".

Dello stesso tono anche l'intervento di Antonio Di Monte, general manager di Cagliari Cruise Port, che ha annunciato che quello di oggi è da considerarsi "il primo di una lunga serie di tornei sportivi ideati specificamente per tutti gli equipaggi delle navi da crociera, non solo della compagnia MSC, denominati con un gioco di parole Cagliari Crew Sports".

Compagnie pronte a "giocare" anche questa partita. "MSC Crociere ha a cuore non solo il benessere dei crocieristi, ma anche di chi lavora a bordo delle navi perché è considerato parte di una grande famiglia- ha affermato Gianni Pilato, area manager- Per questa ragione sin dall'inizio ci siamo adoperati affinché questo momento di svago e divertimento venisse realizzato con la massima partecipazione possibile da parte di entrambi gli equipaggi". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA