Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: una nave rock con i Belle and Sebastian

Crociere: una nave rock con i Belle and Sebastian

Nel 2019 farà tappa anche a Cagliari col gruppo scozzese a bordo

31 luglio, 18:45

 Anche a Cagliari crociera-concerto con a bordo una delle band di culto della scena internazionale dagli anni Novanta, i Belle and Sebastian. Il viaggio musicale con il gruppo scozzese partirà la prossima estate (8 agosto 2019) da Barcellona, approderà in Sardegna e poi si concluderà in Spagna dopo pochi giorni.

Una crociera davvero insolita: la rockband suonerà sul palco della nave insieme a gruppi "amici". Ed eseguirà dal vivo per intero l'album forse più importante della sua carriera "Fold your hands child, a walk like a peasant". L'iniziativa si chiama The boaty weekender ed è stata lanciata nelle scorse settimane da un video invito sulle note di uno dei più grandi successi del gruppo, The boy with the arab strap.

Tutto questo a bordo della Norwegian Jade, nome già conosciuto nel porto di Cagliari. Ancora sconosciuto, invece, il programma nel dettaglio dell'iniziativa. I fan cagliaritani e sardi della band (che non ha mai suonato nell'isola) sperano che ci sia la possibilità di incontrare i componenti del gruppo durante le ore di sosta nel capoluogo. E sognano uno spettacolo improvvisato magari in via Roma o in piazza Yenne.

Il gruppo si è formato in Scozia nel 1996 ma è esploso a cavallo del 2000 diventando un punto di riferimento del pop rock di derivazione indie sino a diventare un piccolo classico: anche gli ultimi album sono finiti tra le prime 10-15 posizioni delle classifiche inglesi e statunitensi. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA