Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: a marzo il battesimo di Symphony of the Seas

Crociere: a marzo il battesimo di Symphony of the Seas

La cruiseship di Royal Caribbean è in costruzione da STX France

17 febbraio, 00:23

Manca poco più di un mese alla consegna della Symphony fo the Seas, la cui cerimonia di battesimo è già fissata per il 27 marzo prossimo. La nave da crociera della compagnia americana Royal Caribbeam, in costruzione dai cantieri STX France di Saint Nazaire, è la quinta unità di classe Oasis, la più grande cruiseship del mondo con 230.000 tonnellate di stazza lorda (2.000 in più della sorella Harmony), 18 ponti e la capacità di ospitare 6.680 passeggeri e 2.200 membri di equipaggio.

Alla costruzione di questa nave, completata ormai per il 96%, hanno lavorato fino a 2.500 persone contemporaneamente, e sono state coinvolte numerose aziende italiane. Tra le principali innovazione di cui sarà dotata la Symphony of the Seas un sistema di check-in che combina riconoscimento facciale, codici a barre e beacons (localizzatori).

La nuova nave di Royal Caribbean debutterà ad aprile 2018 toccando anche diversi porti italiani: per la sua stagione inaugurale farà crociere nel Mediterraneo partendo da Barcellona e scalando Palma de Mallorca, Marsiglia/Provenza, Firenze/Pisa, Roma e Napoli/Capri. A partire da novembre, la Symphony of the Seas si sposterà invece a Miami, da dove salperà per una stagione di crociere nei Caraibi.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA