Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: a Palermo la nuova Msc Meraviglia

Crociere: a Palermo la nuova Msc Meraviglia

Dal capoluogo siciliano, salpa ogni martedì per il Mediterraneo

24 novembre, 14:11

(ANSA) - PALERMO, 21 NOV - E' arrivata oggi a Palermo l'ultima ammiraglia della flotta Msc Crociere, la Meraviglia, varata a giugno a Le Havre dalla madrina Sofia Loren. Da Palermo, infatti, la nuova nave partirà ogni settimana per tutto l'inverno per offrire crociere nel Mediterraneo occidentale.

Msc Meraviglia, tredicesima nave della flotta di Msc Crociere, ha una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, ed è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo ma anche la più grande nave a entrare in servizio nel 2017. Può viaggiare ad una velocità massima di 22,7 nodi, è stata progettata per navigare in tutte le stagioni e per essere in grado di scalare la maggior parte dei porti crocieristici internazionali, offrendo la più ampia ed emozionante gamma di funzionalità di bordo di qualsiasi altra nave da crociera di MSC.

La nave partirà ogni martedì da Palermo per una crociera con tappe a La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova e Civitavecchia. L'ultima toccata a Palermo prima di dirigersi in Nord Europa avverrà il 10 aprile 2018. Nel corso della stagione invernale 2017/2018 MSC Meraviglia effettuerà quindi 21 scali a Palermo con il suo carico di 5.700 crocieristi a bordo.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA