Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Trasporti: Caremar, Consiglio Stato dà ragione a Campania

Trasporti: Caremar, Consiglio Stato dà ragione a Campania

Accolto ricorso contro annullamento della gara di affidamento

23 dicembre, 11:11
Trasporti: Caremar, Consiglio Stato dà ragione a Campania Trasporti: Caremar, Consiglio Stato dà ragione a Campania

(ANSA) - NAPOLI, 22 DIC - Il Consiglio di Stato ha confermato la correttezza delle procedure svolte dalla Regione sulla gara per l'affidamento della Caremar. Lo rende noto la Regione Campania in una nota, specificando che "con questa sentenza si conclude l'iter giudiziario che i soggetti esclusi avevano intentato contro la Regione. Il Consiglio di Stato con il suo dispositivo ha respinto "integralmente" tutti i motivi di ricorso contro l'aggiudicazione della gara".

La sentenza, prosegue la nota "fa chiarezza anche su alcuni aspetti sollevati dall'Autorità anticorruzione e sui quali la Regione aveva ampliamente replicato. L'amministrazione regionale è impegnata a chiudere velocemente la procedura sospesa per dare finalmente garanzie di stabilità a tutti i lavoratori e per garantire ai cittadini la continuità dei servizi marittimi con le isole offrendo un servizio più efficiente e di qualità grazie alle stringenti clausole del nuovo contratto di servizio".

La gara per l'affidamento della Caremar era stata annullata lo scorso giugno dalla prima sezione del Tar della Campania che aveva accolto in parte i motivi addotti dalla ricorrente Marworld Ship Management & Services spa contro la Regione Campania. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA