Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Tirrenia: cabine attrezzate per cani e gatti sulle navi

Tirrenia: cabine attrezzate per cani e gatti sulle navi

Convenzioni con associazioni animaliste e sconti per volontari

08 luglio, 18:36

(ANSA) - CAGLIARI, 8 LUG - In viaggio con cani e gatti sulle navi Tirrenia: a disposizione dei quattrozampe cabine studiate anche per loro e possibilità di fare passeggiate sui ponti esterni. È il benvenuto della compagnia napoletana: le cabine sono "igienizzabili" e dotate di pavimento in linoleum. A bordo è possibile inoltre chiedere il Tirrenia welcome pet, un kit che comprende un tappetino igienizzante per la massima pulizia e comodità.

La compagnia ha anche stipulato una convenzione con le associazioni animaliste che permette ai volontari di viaggiare sulle navi con uno sconto del 30% per accompagnare gli animali verso le nuove famiglie adottive. Le associazioni coinvolte sono due. Una si chiama, Fidati di me Animal e ha sede a San Nicolò d'Arcidano in provincia di Oristano: si occupa di recuperare cuccioli ed esemplari adulti di cani e gatti abbandonati o di toglierli a quei canili dove le speranze di trovare una famiglia sono poche. L'altra associazione è Liberi tutti di Torino, che da qualche anno si interessa al problema del randagismo sardo.

Opera in collaborazione con un canile di Ossi, in provincia di Sassari, e si occupa di raccogliere cibo e spedirlo dove occorre, inviare farmaci e far sterilizzare le femmine per limitare il moltiplicarsi dei randagi, trovare una famiglia affidataria ai numerosissimi ospiti dei rifugi sardi. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA