Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Onorato, Spezia testimonia volontà crescita di Msc

Crociere: Onorato, Spezia testimonia volontà crescita di Msc

Forcieri: sistema portuale ligure e' rafforzato

10 maggio, 19:39
Crociere: Onorato, Spezia testimonia volontà crescita di Msc Crociere: Onorato, Spezia testimonia volontà crescita di Msc

(ANSA) - LA SPEZIA, 10 MAG - ''In Liguria ci sentiamo come a casa, è una regione centrale nelle nostre strategie di sviluppo''. Lo ha affermato il Ceo di Msc Crociere Gianni Onorato a margine della cerimonia del 'Maiden Call' di Msc Lirica al porto della Spezia, che celebra lo sbarco della compagnia di crociere di Aponte nel porto del levante ligure.

''La Spezia testimonia la nostra volontà di crescere perché si aggiunge a Genova, nostro storico homeport, e porterà la movimentazione in Liguria a livelli record: quest'anno nei porti di Genova e La Spezia la nostra flotta movimenterà 740 mila passeggeri, con 174 scali. Per il 2015 le nostre navi toccheranno i porti liguri 178 volte e movimenteranno 902.000 crocieristi con un incremento del 22%''.

Dati in crescita anche grazie al nuovo approdo spezzino, giudicato strategico per lo sviluppo della compagnia. ''Sono i nostri clienti a decidere gli scali - spiega Onorato - e La Spezia è una città importante per noi, perchè ci permette di offrire un porto nuovo, una città nuova. Ma questo è solo l'inizio, perchè nel 2015 qui alla Spezia posizioneremo Msc Armonia e Msc Divina: 48 scali che porteranno poco meno di 200 mila passeggeri''.

Raggiante il presidente dell'Autorità portuale, Lorenzo Forcieri: ''Quella di Msc alla Spezia è una presenza storica e di assoluto rilievo, che consolida la sua presenza. Con Msc si rafforza non solo il polo crocieristico spezzino ma l'intero sistema portuale ligure''. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA