Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Trasporti: a Fedarlinea il Pelagos prize 2014

Trasporti: a Fedarlinea il Pelagos prize 2014

Riconoscimento per lo sviluppo dell’industria del cabotaggio marittimo

18 febbraio, 17:02
L'amministratore unico di Fedarlinea Michele Ruggieri riceve il Pelagos Prize L'amministratore unico di Fedarlinea Michele Ruggieri riceve il Pelagos Prize

(ANSA) - Roma, 18 feb – Per l'impegno nello sviluppo del cabotaggio marittimo Fedarlinea ha ricevuto il Pelagos prize 2014, riconoscimento assegnato nell'ambito del Big Blu, il salone del mare e della nautica di Roma, alle eccellenze nel mondo del giornalismo e della cultura, delle imprese e della ricerca scientifica legati al mare.

Giunto alla seconda edizione, il Pelagos Prize è promosso dall'Associazione MAR e patrocinato dagli Assessorati Lavori Pubblici e Commercio e Turismo di Roma Capitale. Obiettivo dell'iniziativa è richiamare l’attenzione sulle esperienze di successo, che coniugano etica, estro, applicazione, ricerca, risultati economici e qualità.

 Fedarlinea  (Associazione del sistema nazionale del cabotaggio nazionale) è stata selezionata dalla giuria del premio ''per le avanzate progettualità che mette in campo per l’adeguamento del sistema nazionale del cabotaggio delle persone e delle merci alle direttive europee in chiave di sostenibilità ambientale e della mobilità per mare''.

“Occorre continuare a sensibilizzare le istituzioni affinchè si riprenda un percorso di valorizzazione del progetto delle Autostrade del Mare in linea con quelli che sono gli orientamenti della Commissione europea e le strategie sulla mobilità delle persone e delle merci recentemente rilanciate dall’Unione” ha dichiarato Michele Ruggieri , Amministratore unico del sodalizio industriale al momento della consegna del Premio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA