Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Trasporti: intesa per collegamenti isole pontine

Trasporti: intesa per collegamenti isole pontine

Firmata da Laziomar con assistenza Fedarlinea

23 gennaio, 14:16
Trasporti: intesa per collegamenti isole pontine Trasporti: intesa per collegamenti isole pontine

(ANSA) - GENOVA, 23 GEN - La Laziomar - Compagnia Laziale di Navigazione, che gestisce i collegamenti di linea tra le isole di Ponza e Ventotene ed il porto di Formia, assistita da FEDARLINEA - Associazione italiana degli operatori del cabotaggio nazionale - ha raggiunto un accordo per assicurare ai passeggeri una serie di servizi indispensabili, operativi nel corso di tutto l'anno e assicurati anche in caso di sciopero. Il verbale di accordo è stato firmato con le organizzazioni sindacali CGIL, Cisl e Uiltrasporti.

L'intesa, si legge in una nota di Fedarlinea, rappresenta un altro sostanziale passo avanti nel percorso di rilancio ed efficientamento di Laziomar, dopo l'acquisizione da parte dei privati dell'intero capitale sociale e della sottoscrizione della Convenzione con la Regione Lazio che gli affida i servizi marittimi per la durata di 10 anni. La Compagnia dispone di una flotta composta da 2 traghetti tradizionali e 2 aliscafi.

Assicurerà sulle unità sociali che attualmente opereranno due corse giornaliere Ponza/Formia/Ponza (con partenze da Ponza alle 05.30 ed alle 14.30 e da Formia alle 09.00 ed alle 17.30); una corsa giornaliera Formia/Ventotene/Formia (con partenza da Formia alle 09.15 e da Ventotene alle 15.00); oltre ad un collegamento veloce con aliscafi Ventotene/Formia/Ventotene (con partenza da Ventotene alle 07.00 e da Formia alle 15.00).

“Questo nuovo accordo” - sottolinea l’Amministratore Unico di FEDARLINEA Michele Ruggieri – “è il frutto di un dialogo serrato, diretto e costruttivo intrapreso con lo Organizzazioni Sindacali, che ci hanno consentito di arrivare rapidamente a soluzioni di immediato interesse per l’utenza. Laziomar si configura quindi come un attore strategico nel panorama del sistema dei trasporti regionali, ed il suo servizio dedicato alle isole pontine, considerate delle vere e proprie perle del Mediterraneo, concorre a sviluppare il potenziale dell’offerta turistica nazionale”. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA