Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: viaggio oceanico a bordo di Msc Lirica

Crociere: viaggio oceanico a bordo di Msc Lirica

Partenza 14/10 da Genova, poi Grecia, Egitto,Giordania, Oman, EA

05 settembre, 11:20
Msc Lirica Msc Lirica

(ANSA) - GENOVA, 2 SET - E' in partenza il 14 ottobre una crociera a bordo di MSC Lirica alla volta del Mar Rosso e dei paesi che vi si affacciano. Si parte da Genova con prima sosta a Napoli, spartiacque del passaggio verso le coste di una perla del Mediterraneo, Creta, e il porto di Iraklion, capoluogo di un'isola famosa per il suo Museo Archeologico come per ospitare il più grande palazzo minoico, Knosòs. A seguire, Port Said, in Egitto, località situata all' ingresso del Canale di Suez, passaggio artificiale che unisce l'Europa all'Africa.

All'ingresso del Canale la successiva sosta è Aqaba, località ideale per il divertimento e microcosmo delle meraviglie della Giordania, tra cui straordinari siti archeologici. Lasciata la Giordania, sarà la volta dell'Oman e dello scalo a Salalah, seconda città dell'Oman per importanza e grandezza, in grado di offrire ai visitatori paesaggi di incomparabile bellezza, caratterizzati da bizzarre conformazioni collinari verdeggianti, che diradano verso la costa, lasciando spazio a spiagge di sabbia bianca. Tappa successiva nella capitale del paese arabico Muscat il cui fascino di respiro medievale, la posizione geografica strategica, e il clima temperato dall'influenza dei monsoni africani, ne fanno una meta interessante e gradevole, resa magica dalle atmosfere orientali tanto lontane dalla realtà occidentale. Verso la conclusione del viaggio si giunge nell' intrigante Dubai, città ormai simbolo della globalizzazione e del commercio. La crociera a bordo di MSC Lirica si conclude ad Abu Dhabi, terra di riserve petrolifere, maestose moschee e torreggianti minareti.

Quote a partire da 1.175 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di ritorno per Milano, escluse quote d'iscrizione e assicurazione obbligatoria. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA