Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Estate: dopo 3 anni tornano i catamarani Fiumicino-Ponza

Estate: dopo 3 anni tornano i catamarani Fiumicino-Ponza

Sabato il varo con quello da 300 posti

13 luglio, 09:27
L'isola di Ponza [ARCHIVE MATERIAL 19960709 ] L'isola di Ponza [ARCHIVE MATERIAL 19960709 ]

(ANSA) - FIUMICINO, 13 LUG - Dopo tre anni di stop, ritornano da Fiumicino i catamarani veloci per Ponza, l'isola pontina preferita dai romani. A garantire dal porto di Fiumicino il servizio, a partire dal prossimo fine settimana, i traghetti della linea Blu Navy Cruise & Tour.

Sabato 16 luglio alle 7.30 la partenza della prima corsa, dalla darsena di Fiumicino, proprio accanto a piazzale Mediterraneo, dove ci si potrà imbarcare per arrivare a Ponza dopo 3 ore di navigazione. Il ritorno è previsto alle 16.30 con arrivo a Fiumicino alle 19.30. Il servizio è garantito solo il sabato e la domenica con gli stessi orari fino al 18 settembre. Ad operare sarà 'Adriatic Pincess III', un catamarano da 300 posti lungo 31 metri, largo 7 e con un pescaggio di soli 2 metri, grazie al quale potrà manovrare con facilità nel Porto Canale di Fiumicino.

I biglietti si faranno direttamente a bordo e non nella stazione marittima. A sostenere la novità dell'estate 2011 è stata la Proloco Ostium Roma 2020. Il costo sarà andata e ritorno di 60 euro e, grazie al lancio promozionale, con 65 euro si potrà gustare anche un pranzo a base di pesce fresco cucinato a bordo dagli chef della BluNavy Cruise&Tour. Per i bambini fino ai 5 anni l'imbarco è gratuito e per quelli di età inferiore ai 10 anni si pagherà un biglietto ridotto.

"Andremo incontro alle esigenze delle famiglie, per rendere fruibili le isole laziali a un pubblico sempre maggiore", afferma l'armatore Antonio Tortora. Il traghetto partirà dal molo da cui partivano anche i traghetti per la Sardegna, cioé il molo di Levante di Fiumicino, in fondo al Porto Canale. Qui l'Autorità Portuale ha realizzato nuove strutture proprio per incentivare l'attività turistica del territorio.(ANSA).
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA