Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Royal Caribbean amplia presenza in Italia

Crociere: Royal Caribbean amplia presenza in Italia

Da luglio a Genova, poi Messina e Bari

18 giugno, 22:57
Una nave da crociera della classe Solstice di Royal Caribbean Una nave da crociera della classe Solstice di Royal Caribbean

  (ANSA) - VENEZIA, 18 GIU - La compagnia croceristica Royal Caribbean international sta cercando di aumentare il numero diporti su cui effettuare imbarchi, in particolare in Italia, dove da luglio la novità sarà Genova, mentre nel 2012 approderà anche a Messina e Bari, dove saranno imbarcati passeggeri sulle crociere in partenza da Venezia.

"Ma proprio Venezia, comenCivitavecchia, nonostante la crescita di altri porti - ha spiegato Elisabetta Raffo, addetta alle pubbliche relazioni di Royal Caribbean - resterà per noi uno dei principali punti dinriferimento per gli imbarchi in Italia". A testimoniarenl'attenzione di Royal Caribbean per lo scalo lagunare, Raffo ricorda che quello veneziano è "uno dei pochi in cui prevediamo una sosta alla sera, in gergo overnight, come occasione ottima per scoprire la città".

A Venezia, la compagnia ha attualmente due navi: la Splendor, che copre letratte verso Grecia e Turchia, che trovano un impatto più forte sul mercato italiano, e la Voyager, che si muove in Adriatico,attraendo turisti soprattutto esteri, con moltissimi tedeschi e inglesi che amano l'Italia che scelgono lo scalo veneziano come partenza delle loro crociere.

Proprio la Voyager, nave da 3.000 ospiti, con una persona diequipaggio ogni due viaggiatori e mezzo, il prossimo anno lascerà Venezia per la Cina (dove Royal Caribbean ha aperto negli ultimi anni un ufficio, così come in Australia e Brasile), nella logica della compagnia che riorganizza di stagione in stagione le proprie proposte, scambiando anche lenavi sui diversi scali. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA