Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Caro traghetti: Liguria,soddisfatti per intervento Antitrust

Caro traghetti: Liguria,soddisfatti per intervento Antitrust

Assessori Vesco e Berlangieri,ora rivedere le tariffe al ribasso

17 maggio, 17:42
Caro Traqghetti, Liguria soddisfatta per intervento antitrust Caro Traqghetti, Liguria soddisfatta per intervento antitrust

(ANSA) - GENOVA, 17 MAG - ''Vista l'imminenza della stagione estiva, l'auspicio e' che le nostre posizioni possano tradursi in una revisione delle tariffe''. Enrico Vesco e Angelo Berlangieri, assessori della Regione Liguria ai Trasporti e al Turismo, commentano cosi' la decisione dell'Antitrust di aprire una inchiesta sul caro traghetti in seguito alla lettera da loro inviata al garante Antonio Catricala'.

Nella lettera veniva segnalata ''la presenza di un cartello che si e' creato tra le compagnie che effettuano il servizio di collegamento con la Sardegna''. ''Al contrario degli anni scorsi - spiegano Vesco e Berlangieri - in cui si era verificata una corsa al low cost per cercare di mantenere i prezzi piu' bassi, quest'anno non c'e' stata nessuna concorrenza e i prezzi sono fortemente aumentati''.

Di qui la richiesta partita dagli assessori al garante e la decisione di quest'ultimo di aprire l'istruttoria, ''in quanto e' sua competenza specifica - concludono - vigilare affinche' non si formino cartelli in grado di danneggiare le tasche dei cittadini''.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA