Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: bando Sicilia da 16 mln euro per acquacoltura

Pesca: bando Sicilia da 16 mln euro per acquacoltura

Finanzierà investimenti al 50% a fondo perduto

15 settembre, 17:14
(ANSA) - PALERMO, 15 SET - "E' stato pubblicato il bando sull'acquacoltura, 16 milioni di euro di fondi Feamp per investimenti produttivi nel settore". Lo dice l'assessore regionale all'Agricoltura e Pesca Mediterranea Antonello Cracolici.

"Il bando è destinato a finanziare investimenti al 50% a fondo perduto per l'acquisto di attrezzature e macchinari per gli allevamenti, edifici, terreni, consulenza ed altre voci di spesa - continua Cracolici - In questa nuova programmazione stiamo dando spazio a progetti che valorizzino la ricerca, il rispetto dell'ambiente e delle specie acquatiche".

"Assieme al dipartimento Pesca - prosegue - abbiamo costituito un tavolo strategico sull'acquacoltura per incrementare e mettere in rete le competenze del settore con l'obiettivo di far crescere l'acquacoltura in Sicilia. Abbiamo impresso criteri specifici per favorire progetti che scommettano su tracciabilità, ripopolamento, benessere degli animali acquatici, conversione agli allevamenti biologici, sostenibilità e innovazione per il risparmio idrico ed energetico". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA