Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Livorno; aggiudicata la gara di 377 mln per Darsena Europa

Porti: Livorno; aggiudicata la gara di 377 mln per Darsena Europa

A raggruppamento imprese di cui fa parte anche Fincantieri

30 dicembre, 15:11

(ANSA) - LIVORNO, 29 DIC - Aggiudicata la gara di 377 milioni di euro per l'affidamento in appalto integrato della realizzazione delle opere marittime di difesa e dei dragaggi previsti nella nuova prima fase di attuazione della Piattaforma Europa al porto di Livorno: a vincerla il raggruppamento temporaneo composto da Società italiana dragaggi, Fincantieri infrastructure opere marittime, Sales, Fincosit. Il provvedimento, fanno sapere dall'Autorità di sistema portuale di Livorno, è stato firmato questo pomeriggio dal commissario Luciano Guerrieri, dalla vice commissaria Roberta Macii e dal responsabile tecnico dell'opera, Enrico Pribaz.

Il punteggio complessivo conseguito dal raggruppamento, unico a presentare offerta, è stato pari a 82,60 punti su 100, con un ribasso unico percentuale sull'importo posto a base di gara del 2,46%. Il bando era stato pubblicato il 7 ottobre scorso.

Per Guerrieri si tratta di un traguardo fondamentale, raggiunto in tempi brevissimi "grazie all'ottimo lavoro di squadra e ad una importante collaborazione istituzionale con le Amministrazioni del territorio tra le quali un ringraziamento particolare deve essere rivolto al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per il supporto, finanziario e non solo, e la partecipazione al raggiungimento dell'obiettivo". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA