Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Ventimiglia propone autostrada mare Ponente-Monaco

Porti: Ventimiglia propone autostrada mare Ponente-Monaco

Collegare gli approdi di ponente al porto monegasco

19 settembre, 19:13
(ANSA) - VENTIMIGLIA (IMPERIA), 19 SET - "Punteremo a realizzare un collegamento marittimo costante, tra tutte le città della Riviera ligure di Ponente con approdo col porto di Monaco.

Sarebbe un sogno. Io l'ho chiamata da subito l'autostrada del mare, un'opportunità unica". Lo ha dichiarato il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino all'apertura del convegno: "Lo sviluppo dei bacini portuali dalla Riviera di Ponente al Principato di Monaco", che si è svolto alla presenza di sindaci e amministratori della provincia di Imperia e del Principato di Monaco. Presente anche l'imprenditore olandese, Robertus Thielen, l'investitore privato che ha progettato la costruzione di diverse opere a margine del porto turistico di Ventimiglia.

"Le parole chiave del futuro di Ventimiglia sono: modernità, connessione, dinamicità, sicurezza, pulizia e bellezza - ha aggiunto Scullino -. Le potenzialità sono molte anche per l'indotto economico di pregio. Ventimiglia deve organizzarsi a dare agli operatori commerciali interessati, di cui molti saranno residenti o frequentatori del Principato di Monaco, una accoglienza di alto livello, con servizi che siano altamente qualificati". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA