Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: sindacati, positivo incontro AdSP Genova su lavoro

Porti: sindacati, positivo incontro AdSP Genova su lavoro

Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti soddisfatte impegno Signorini

01 marzo, 19:38

(ANSA) - GENOVA, 1 MAR - Giudizio positivo, da parte di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, sull'incontro che si è svolto oggi tra le tre sigle sindacali, i terminalisti e l'Autorità di Sistema portuale riguardo l'organizzazione del lavoro e le conseguenti ricadute sull'organico del porto di Genova. Le organizzazioni sindacali "hanno rappresentato la necessità di un confronto periodico sui carichi di lavoro derivanti dai volumi di traffico e quindi su organizzazione e formazione e su eventuali assunzioni effettuate dai terminalisti" si legge in una nota.

Tra le ragioni che hanno contribuito al giudizio positivo dei sindacati sull'incontro, anche il fatto che l'authority, e direttamente il presidente Paolo Emilio Signorini, abbiano garantito "l'impegno a fare rispettare da parte dei concessionari tutte le norme previste, trovando soluzioni anche per garantire la liquidità necessaria a far fronte al pagamento degli stipendi dei lavoratori dell'art. 17" (la Culmv, ndr).

I temi affrontati oggi, concludono quindi Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, "saranno oggetto di un approfondimento che si terrà nei prossimi giorni e di incontri periodici che si terranno tra le parti".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA