Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porto Torres: via barche da banchina Pala entro 1 ottobre

Porto Torres: via barche da banchina Pala entro 1 ottobre

Ingiunzione di sgombero Capitaneria di porto, nessuna deroga

06 settembre, 18:45
(ANSA) - PORTO TORRES, 6 SET - Tempo scaduto per le barche ormeggiate alla banchina "Nino Pala" di Porto Torres: dall'1 ottobre le imbarcazioni che saranno ancora attraccate alla struttura, nonostante l'ingiunzione di sgombero, saranno portate via con rimozione forzata.

Il ricorso allo sgombero coattivo è stato deciso questa mattina, nel corso si una riunione tecnica che si è svolta nella sede della Capitaneria di porto tra Autorità marittima di Porto Torres, Autorità di sistema portuale e Comune.

Nessuna deroga quindi per le barche che, nonostante il decreto dell'AdSP del 14 maggio scorso, ancora sostano abusivamente nei tre pontili galleggianti (due di proprietà del Comune, uno dell'Associazione temporanea che raggruppa i precedenti concessionari del bene demaniale) e nel lato sud della banchina Nino Pala.

Agli inadempienti, oltre alle eventuali sanzioni di legge, saranno imputate anche le spese per lo spostamento delle imbarcazioni e per la successiva custodia. Una volta concluse tutte le operazioni e liberati gli spazi a mare e a terra, l'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna procederà con la pubblicazione del bando a evidenza pubblica per il rilascio della concessione demaniale per la banchina liberata.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: