Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti:Gioia T.,Inps, ok iter per indennità a ex lavoratori

Porti:Gioia T.,Inps, ok iter per indennità a ex lavoratori

"Coinvolti per soluzione tutti i livelli Istituto previdenza"

05 ottobre, 15:52
(ANSA) - CATANZARO, 5 OTT - E' stata completata dalla Direzione provinciale Inps di Reggio Calabria l'attività istruttoria relativa alla liquidazione dell'Indennità di mancato avviamento al lavoro (Ima) per il mese di agosto 2017 e delle istanze di accesso al Fondo di Tesoreria da erogare a circa 370 ex lavoratori della Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro.

Lo rende noto un comunicato della sede regionale Inps della Calabria.

"Tutti i livelli dell'Inps, nazionale, regionale e provinciale - è detto nel comunicato - sono stati coinvolti per dare soluzione ad una problematica che, già al suo esordio, s'è configurata ad alto impatto sociale. Il complesso iter amministrativo, unico nella sua fattispecie, è stato efficacemente semplificato, in un percorso condiviso, al fine di garantire tempestività e trasparenza all'intera operazione.

Pertanto, la sede Inps di Reggio Calabria, in accordo con le Rsu, Rsa e organizzazioni sindacali effettuerà un apertura straordinaria degli uffici, per consentire la determinazione e la definizione di ogni spettanza rispondente ai requisiti richiesti. Gli interessati potranno verificare, consultando direttamente l'apposita procedura tramite Pin dispositivo, gli estremi del pagamento di propria spettanza". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA